Openhouse Lab è un servizio educativo che si propone di promuovere un percorso di crescita e maturazione della persona nel delicato periodo di ingresso nella vita adulta. Attraverso la partecipazione a diversi laboratori si favorirà il potenziamento di autonomie, abilità e competenze in un’ottica di un futuro inserimento lavorativo in contesti occupazionali simili.

I due laboratori attivati sono i seguenti:

• Un laboratori di orto e cura di animali di bassa corte;

• Un laboratorio di accoglienza turistica.

La presa in carico avviene dalla lettura dei bisogni della persona e dalla stesura di un progetto educativo individualizzato che ne definisce gli obiettivi e i relativi interventi di sostegno.

A chi si rivolge?

Openhouse Lab è un servizio rivolto a giovani con disabilità intellettiva tra i 16 e i 25 anni e a ragazzi in età scolare che potranno svolgere anche l’alternanza scuola-lavoro all’interno dei laboratori.

I ragazzi che parteciperanno ai laboratori dovranno essere in possesso di autonomie personali di base, ma non ancora dotatI dei requisiti necessari per intraprendere percorsi finalizzati all’integrazione socio – lavorativa.

Openhouse Lab si rivolge quindi sia a giovani con competenze, ma anche a coloro le cui fragilità possono essere superate attraverso percorsi educativi grazie alle diverse figure professionali coinvolte (pedagogisti, psicologi, educatori professionali).

Per conoscere tutti i dettagli, modalità d’accesso e costi clicca sul bottone qui sotto.

Laboratori Pomeridiani

I nostri laboratori possono essere frequentati anche il martedì e giovedì pomeriggio.