Openhouse è molto di più di un luogo: è una comunità che crede nel valore dell diversità, nella dignità del lavoro e della possibilità di costruire un futuro più giusto insieme
Openhouse è un’impresa sociale che nasce dall’incontro tra la visione della Fondazione Giò ETS e l’esperienza operativa della Giò Società Cooperativa Sociale. È un progetto costruito a più mani, con il cuore e con la testa: da chi ha vissuto in prima persona la disabilità e ha scelto di trasformarla in azione concreta, e da chi ogni giorno lavora sul campo per costruire opportunità reali.
Openhouse è un ecosistema di attività, luoghi e relazioni che mettono al centro le persone. Unisce pensiero strategico, cura educativa e capacità produttiva per creare percorsi di autonomia e inclusione lavorativa per giovani con disabilità intellettiva. Non si tratta solo di offrire spazi o servizi, ma di generare contesti in cui ciascuno possa sentirsi parte attiva di una comunità, contribuire con le proprie capacità e costruire un futuro dignitoso e sostenibile.
"Sostieni i percorsi di avvio al
lavoro e aiutaci a dare opportunità a giovani con
disabilità "